E’ nato TueNoi

 

E’ nato un nuovo sito, ma non solo.
È nata una collaborazione tra AGPD, il Gruppo LVMH e AIPD Associazione Italiana Persone Down.

Lo scopo è duplice: le Maison sosterranno con una donazione i progetti di inserimento lavorativo dei giovani delle associazioni; le associazioni promuoveranno il volontariato tra i dipendenti di Berluti, Bulgari, Celine, DFS, Dior, Fendi, Loro Piana, Louis Vuitton, LVMH P&C, Moet Hennessy, Pucci, Rossimoda, Sephora.

Il sito www.tuenoi.it raccoglierà le disponibilità tra i dipendenti del Gruppo, favorendo l’avvicinamento all’attività di  volontariato, un beneficio per gli altri e per sé stessi, per contribuire a diffondere buona cultura, contro stereotipi e pregiudizi.

Parole di fiducia vengono da Gabriella Scarpa, Presidente LVMH Italia: “Siamo confidenti che questo programma fortemente voluto dalle Maison di LVMH in Italia, aiuti a sensibilizzare ancora maggiormente il mercato del lavoro ad integrare e valorizzare le diversità stimolando allo stesso tempo i propri dipendenti a mettersi al servizio del prossimo con attività di volontariato.”

Mentre Anna Contardi, coordinatrice nazionale di AIPD, manifesta piena soddisfazione per questa iniziativa “perché credo che ci siano ancora molti pregiudizi nei confronti delle persone con sindrome di Down e conoscersi, ridere insieme, guardarsi negli occhi è il miglior modo per cambiare opinione e scoprire le persone aldilà della disabilità.”

Infine Rita Viotti, presidente della nostra associazione sottolinea come “Per un’associazione come la nostra che negli anni ha assistito alla progressiva erosione dei finanziamenti pubblici, il sostegno e il supporto economico da parte di Maison prestigiose e nel contempo l’impegno dei propri dipendenti desiderosi di mettersi in gioco, rappresenta una strada importante per continuare a perseguire i nostri obiettivi con fiducia e determinazione.”

Milano, 7 giugno 2017. 

per info: www.tuenoi.it