WoW! Wonderful Work

E’ nato Wow! Wonderful Work, http://www.wonderfulwork.it/,  il nuovo portale per l’integrazione sociale e lavorativa delle persone con sindrome di Down…ed è anche un po’ figlio nostro ;)

Lanciato dall’associazione Capirsi Down Monza Onlus di Monza, il progetto ci vede attori protagonisti, partner con Vivi Down onlus di Milano.


L’iniziativa,  è stata presentata a Palazzo Parigi, mercoledì 7 ottobre, in occasione della giornata nazionale delle persone con sindrome di Down. Consentirà,  attraverso strumenti digitali e non,  di creare un vero e proprio network in grado di connettere fra di loro persone e aziende  effettuando, attraverso metodologie ad hoc, un’analisi sistematica del potenziale delle persone Down e di concretizzare così l’impegno di famiglie, associazioni, operatori ed aziende.

In Italia si sta fortemente affermando il bisogno di superare la mera assistenza alle persone con disabilità per guardare a possibili occupazioni, anche tramite soggetti terzi come enti accreditati e agenzie per il lavoro; vanno in questa direzione diversi progetti già approvati e finalizzati all’inserimento nel mondo del lavoro.

Il progetto “WOW! Wonderful Work” vuole unire le forze di tutti coloro che riconoscono alla persone con disabilità intellettiva la possibilità di rappresentare un’autentica risorsa per le aziende, mettendo l’imprenditore al centro di un sistema finalizzato a incrementare l’integrazione sociale e lavorativa dei soggetti con sindrome di Down.

All’iniziativa “Wow! Wonderful Work” collabora anche BNL Gruppo BNP Paribas che si occuperà attraverso propri specialisti HR, dell’assessment dei candidati.
“Attraverso BNL, il Gruppo BNP Paribas in Italia vuole dare il proprio contributo al progetto “WoW – Wonderful Work” mettendo a disposizione le proprie competenze nel Recruiting per indirizzare  le persone con sindrome di Down verso un percorso formativo che possa abilitarle al mondo del lavoro – ha dichiarato Gianluca Almi Responsabile Marketing e Prodotti Risorse Umane di Business Partner Italia Gruppo BNP Paribas. Crediamo fortemente nel valore dell’inclusione sociale e professionale e ci impegniamo con associazioni, università e aziende per rendere concreto l’inserimento lavorativo delle persone con sindrome di Down”.

Al fianco delle associazioni anche le farmacie dell’Associazione Chimica Farmaceutica Titolari di Farmacia (Federfarma Milano) che sostengono l’iniziativa e si interrogano sul ruolo che la farmacia potrebbe avere nel progetto.

Tra i patrocinatori: Coordown e Coordown Lombardia

Per info:
http://www.wonderfulwork.it/

https://www.facebook.com/